Una mattinata fantastica con Bimbimbici

Domenica 12 maggio in molte città d’Italia si è svolta la 14° edizione di Bimbimbici, manifestazione “storica” della FIAB. Una pedalata, un momento di gioia e spensieratezza per tutti, ma anche un messaggio nella “Giornata della bicicletta” promossa dal Ministero dell’Ambiente: chiediamo a chi ci amministra città più a misura di bicicletta, città dove anche i bambini possano muoversi in sicurezza.

 

Un pensiero e molte foto sul sito della nostra simpatica e convinta testimonial Filippa Lagerbäck, che ha partecipato a Bimbimbici a Lodi. Ricordiamo che Filippa è “mamma anti-smog” da anni impegnata per la tutela della salute e della qualità della vita.

Da planetfil.net: “Una mattinata fantastica trascorsa a Lodi per Bimbimbici, pedalando con tanti bambini e genitori allegri e positivi! Il sole splendeva, l’umore era al top e la cittadina di Lodi mi ha accolta nei migliore dei modi! Passeggiata in bici, ma anche a piedi, scoprendo le piante nella foresta di pianura di Lodi… Ricordi di infanzia vedendo le piante di Sambuco (facevamo lo sciroppo che ora uso per l’aperitivo- Hugo) ma anche le ortiche…oltre a bruciarmi sulle piante mia mamma faceva una temuta zuppa verde, eeeeek… Dopo la pedalata un bellissimo rinfresco con le specialità locali e tanti sorrisi, anche dei nostri amici di Planetfil, venuti a trovarmi di sorpresa…I LIKE IT!  Grazie a tutti!Love.”

 

Sul sito di Filippa Lagerbäck molte foto della manifestazione a Lodi.

Socio/a FIAB? Assicurato.

I soci FIAB hanno la copertura RC Bici, la responsabilità civile per ogni danno che si causa circolando in bicicletta in qualsiasi paese europeo, lo sapevi? É uno dei tanti buoni motivi per diventare socio/a FIAB.