I nostri temi

  • CICLISMO URBANO

    FIAB lavora affinché sia incentivato l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano, con l’obiettivo di contribuire a ridurre l’inquinamento, mantenersi in salute, liberare lo spazio urbano da destinare alla socialità.

    Scopri »

  • CENTRO STUDI

    Il Centro Studi FIAB è composto da professionisti che, per esperienza o attività lavorativa, sono depositari del “sapere tecnico” sulla mobilità ciclistica e contribuiscono alla stesura di progetti, pubblicazioni o documenti tecnici.

    Scopri »

  • BAMBINI E RAGAZZI

    FIAB svolge percorsi formativi sulla mobilità urbana rivolti ai giovani, e attività didattiche nelle scuole, attraverso il “Progetto Scuola” e l’organizzazione di eventi quali il Bicibus e il Bike to School.

    Scopri »

  • TURISMO IN BICI

    FIAB sostiene il turismo in bicicletta in alternativa al turismo di massa con mezzi di trasporto invasivi. Il cicloturismo è rispettoso verso il territorio, oltre che una chiave di rilancio per le piccole economie locali.

    Scopri »

  • ADVOCACY

    FIAB svolge il proprio compito facendo advocacy nei confronti dei pubblici poteri per ottenere interventi e provvedimenti a favore della mobilità in bicicletta e, più in generale, volti a migliorare la vivibilità urbana.

    Scopri »

  • COMUNICAZIONE

    FIAB organizza campagne di comunicazione e promozione della mobilità ciclistica, urbana e turistica, e supporta i Comuni e le associazioni affiliate nella realizzazione di attività locali.

    Scopri »